Sono le di

Visibilità, una parola chiave

Visibilità, una parola chiave
Che cosa significa oggi visibilità? Cosa significa farsi trovare, farsi riconoscere...significa in pratica aumentare il volume di affari di un'azienda, di un'attività commerciale, significa rendere un prodotto, un marchio, un brand conosciuto ai più, desiderato, ricercato, rendersi indispensabili al mercato, significa dare luce ad un personaggio, dargli voce e parole, renderlo riconoscibile e affidabile.. Visibilità è oggi il sostantivo chiave della Comunicazione. Pubblicità è un vecchio nome ma non esiste più, esiste la Comunicazione, quella con la C maiuscola, perché ormai ha fagocitato tutto quanto significa DIRE, PARLARE, RACCONTARE, MOSTRARE… Ecco perché 365 modi per dire agli altri chi sei e cosa fai perché ogni giorno c’è una nuova idea per parlare di te e noi ce l’abbiamo. Comunicare ormai è il senso definitivo del porgersi agli altri, è l'immagine delle parole, parole che si muovono e raggiungono l’obiettivo, il pensiero che diventa messaggio. Ma non solo, non c’è soltanto l’immagine, e nemmeno solo la penna o la tastiera: c’è la voce. La voce che dice, che annuncia, che racconta, la voce che parla di te... Le soluzioni sono davvero molteplici, sfaccettate e assolutamente creative. Chiedi di noi...verificherai che possiamo essere una garanzia per la tua promozione sociale!!

Dire, fare, parlare, trecentosessantacinque modi per dire agli altri chi sei e cosa fai...

Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura"
Johann Wolfgang Goethe






Scorri gli ultimi articoli di Mgm Comunicarebene

martedì 10 maggio 2011

Mgm Comunicalavoce - Radio e Dintorni. Progetto "Il Giornale Parlato"

IL LIBRO PARLATO
Avete mai sentito parlare degli audiolibri? Un progetto nato nell'ambito del mondo dell'associazionismo a favore dei non vedenti, proprio -  ed il nome rende molto chiaro il concetto - per consentire a soggetti non vedenti di poter ascoltare/leggere un libro comodamente seduto in poltrona, riuscendo a godere di un provilegio che altrimenti, causa forza maggiore, gli sarebbe negato. L'audio libro, solitamente registrato da professionisti della voce, tenta di restare assolutamente fedele nella registrazione, ai toni, alle atmosfere, alla concettualità ed infine sempre alla lettura del contenuto del libro, di qualsiasi natura esso sia, narrativa, saggistica, manuali, saggi, finanche la Bibbia.

Si tratta di un servizio ad altissimo livello ed i costi sono quasi sempre elevati, proprio per questo il più delle volte, gli audiolibri vengono donati alle associazioni per non pesare sulla già difficile gestione economica di tali consorzi.

I soggetti colpiti da cecità che frequentano queste associazioni sono quindi davvero benedetti ne poter usufruire di tale opportunità. E' più raro che essi ne possano godere in casa propria, anche se esistono oggi numerosissime possibilità sul web come quella offerta per esempio dall'Associazione dei Lions, che risponde per l'appunto a questo sito: www.libroparlatolions.it.
Progetto IL GIORNALE PARLATO
Bene, fatta questa breve premessa, vi sembrerà quasi normale, che avendo parlato di libri vi sia anche la possibilità di reperire i Giornali Parlati. Beh, pare di no, innanzitutto perchè basta ascoltare un qualsiasi telegiornale o notiziario radiofonico e poter essere sempre informati sull'attualità delle cose e questo possiede una sua evidenza, ma se qualcuno volesse ascoltare/leggere una rivista di settore? un giornale specializzato? o semplicemente un periodico, un mensile? Allora non c'è possibilità, almeno non che io sappia avendo navigato parecchio a riguardo. 
Mgm Comunicalavoce ha pensato, non solo rivolgendosi al mondo associazionistico per non vedenti, ma anche per sviluppare soluzioni innovative da applicare ai siti, ai blog e alle pagine di social network, di produrre appunto il Progetto "Il Giornale Parlato". Un prodotto di non semplice confezione ma assolutamente innovativo che permetterà a chi ascolta di ricevere con comodità e senza essere obbligato a restare fermo in un posto a leggere -  perchè l'audiofile viene confezionato in vari formati, mp3, mp4, waw, ecc..- e ad un possibile committente/imprenditore/cliente di poter porgere notizie approfondite in un packaging assolutamente accattivante e stimolante.
A differenza del Notiziario Tematico, che ha la veste e la funzione di un vero e proprio short informer, il Giornale Parlato consterà di veri e propri articoli, di approfondimenti, interviste e potrà essere associato anche a riviste aziendali o costituirne di nuove.
Le applicazioni possibili del progetto de Il Giornale Parlato sono davvero innumerevoli e forniscono un reale innalzamento del livello di qualità dell'offerta promozionale di un prodotto, servizio o evento che sia. Il Giornale Parlato può senza alcun dubbio anche vestire gli abiti di un sito istituzionale divenendo guida e voce per il lettore, il navigatore di turno che si troverà a passare sulle vostre pagine...Insomma incuriositevi e sperimentate una opportunità del tutto nuova e di sicura fascinazione mediatica.
Ascolta una DEMO di Giornale Parlato:

Nessun commento:

Posta un commento

Mi Piace Mgm Comunicalaradio