Sono le di

Visibilità, una parola chiave

Visibilità, una parola chiave
Che cosa significa oggi visibilità? Cosa significa farsi trovare, farsi riconoscere...significa in pratica aumentare il volume di affari di un'azienda, di un'attività commerciale, significa rendere un prodotto, un marchio, un brand conosciuto ai più, desiderato, ricercato, rendersi indispensabili al mercato, significa dare luce ad un personaggio, dargli voce e parole, renderlo riconoscibile e affidabile.. Visibilità è oggi il sostantivo chiave della Comunicazione. Pubblicità è un vecchio nome ma non esiste più, esiste la Comunicazione, quella con la C maiuscola, perché ormai ha fagocitato tutto quanto significa DIRE, PARLARE, RACCONTARE, MOSTRARE… Ecco perché 365 modi per dire agli altri chi sei e cosa fai perché ogni giorno c’è una nuova idea per parlare di te e noi ce l’abbiamo. Comunicare ormai è il senso definitivo del porgersi agli altri, è l'immagine delle parole, parole che si muovono e raggiungono l’obiettivo, il pensiero che diventa messaggio. Ma non solo, non c’è soltanto l’immagine, e nemmeno solo la penna o la tastiera: c’è la voce. La voce che dice, che annuncia, che racconta, la voce che parla di te... Le soluzioni sono davvero molteplici, sfaccettate e assolutamente creative. Chiedi di noi...verificherai che possiamo essere una garanzia per la tua promozione sociale!!

Dire, fare, parlare, trecentosessantacinque modi per dire agli altri chi sei e cosa fai...

Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura"
Johann Wolfgang Goethe






Scorri gli ultimi articoli di Mgm Comunicarebene

Mgm Comunicarebene


Chi siamo

di Mariagrazia Manna

 Agenzia di comunicazione a tutto tondo, nata dall’esperienza appassionata e variegata di Mariagrazia Manna, giornalista da molti anni impegnata nell’attività dell’informazione regionale campana e nazionale. Una professionalità accostata quasi sempre all'utilizzo degli strumenti internet, trait d'union indispensabile con il mondo dell'informazione. Offerta: Consulenze e servizi di Ufficio Stampa: composizione del Team di Lavoro, Comunicati Stampa, Rassegna Stampa, gestione rapporti con i Media, con gli Enti e con le Istituzioni locali, gestione Agenda e Rubriche, Conferenze Stampa, diffusione dell'Evento sul territorio, strategia e progetti di comunicazione integrata. Organizzazione degli eventi informativi: congressi e convegni. E poi, brochure, pubblicazioni, copywriting, web content, siti, immagini. Competenza nell'ambito propriamente giornalistico: blogging, ghost writing, web writing, book editing, scrittura creativa, story telling. Soluzioni specifiche per la RADIO: speakeraggio, conoscenza di base dei principali sistemi tecnici di registrazione audio, completa confezione del notiziario radiofonico, corredato di rubriche tematiche, meteo, economia, cultura e spettacolo.





Cosa significa e a cosa serve il Content Management?

di Walter Del Prete

E' uno dei tanti neologismi che internet ha generato e che nessuno sa quanto sia destinato a durare; quello che c'é di certo é che ogni nuovo canale comunicativo porta con sè un nuovo modo di comunicare e questo vale anche per Internet.
Il Content Managament, la gestione dei contenuti, è l'insieme dell'attività che sottende alla comunicazione su internet.
Dallo studio di queste attività nascono tutte quelle domande di chi si trova ad affrontare un sito, una newsletter o una campagna promozionale via e-mail: su internet é meglio scrivere testi corti o lunghi?
Che rapporto hanno le immagini del sito con quanto viene comunicato con gli altri linguaggi? lo stile deve essere più informale sul sito aziendale rispetto al resto della comunicazione d'impresa? meglio dare del tu o del voi? aggiornare una volta al dì o una ogni morte di papa? mostriamo tutte le informazioni più interessanti all'inizio o le dividiamo in base a chi le sta cercando? Facciamo partecipare gli utenti allo sviluppo del sito? Quanto leggono realmente i nostri clienti di quello che abbiamo scritto? Esistono software per aggiornare i contenuti del sito in maniera sistematica?
Chi si occupa di Content Management, praticamente come Web Content Manager o teoricamente come ricercatore, tenta di dare delle risposte sistematiche e non improvvisate a queste domande.
Le attività di Content Management comprendono quindi la scrittura dei testi, l'organizzazione dei contenuti, l'architettura delle informazioni, l'ottimizzazione di aspetti grafici e visivi, l'aggiornamento, l'organizzazione della redazione, fino alla gestione attraverso software (Web Content Management System); gli strumenti teorici e pratici sono multidisciplinari vanno dalla semiologia alla linguistica, dalla scrittura creativa al knowledge management.
Sono stati definiti alcuni concetti, come Usabilità, Community, Accessibilità, ecc, che sono delle basi teoriche-pratiche in parte condivise, in parte ancora da descrivere, discutere e sviluppare.
Tutto quanto con un fine molto molto pratico, comunicare nel modo più pertinente allo strumento internet, rendendo la comunicazione del sito, della newsletter o di una semplice e-mail la più efficiente possibile.
http://www.e-leva.it/informazienda/web_content.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Mi Piace Mgm Comunicalaradio