Sono le di

Visibilità, una parola chiave

Visibilità, una parola chiave
Che cosa significa oggi visibilità? Cosa significa farsi trovare, farsi riconoscere...significa in pratica aumentare il volume di affari di un'azienda, di un'attività commerciale, significa rendere un prodotto, un marchio, un brand conosciuto ai più, desiderato, ricercato, rendersi indispensabili al mercato, significa dare luce ad un personaggio, dargli voce e parole, renderlo riconoscibile e affidabile.. Visibilità è oggi il sostantivo chiave della Comunicazione. Pubblicità è un vecchio nome ma non esiste più, esiste la Comunicazione, quella con la C maiuscola, perché ormai ha fagocitato tutto quanto significa DIRE, PARLARE, RACCONTARE, MOSTRARE… Ecco perché 365 modi per dire agli altri chi sei e cosa fai perché ogni giorno c’è una nuova idea per parlare di te e noi ce l’abbiamo. Comunicare ormai è il senso definitivo del porgersi agli altri, è l'immagine delle parole, parole che si muovono e raggiungono l’obiettivo, il pensiero che diventa messaggio. Ma non solo, non c’è soltanto l’immagine, e nemmeno solo la penna o la tastiera: c’è la voce. La voce che dice, che annuncia, che racconta, la voce che parla di te... Le soluzioni sono davvero molteplici, sfaccettate e assolutamente creative. Chiedi di noi...verificherai che possiamo essere una garanzia per la tua promozione sociale!!

Dire, fare, parlare, trecentosessantacinque modi per dire agli altri chi sei e cosa fai...

Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura"
Johann Wolfgang Goethe






Scorri gli ultimi articoli di Mgm Comunicarebene

Curriculum


CHI SONO E COSA FACCIO
Articoli, pubblicazioni, copywriting, web content, coordinamento di progetti di comunicazione integrata, organizzazione di eventi, ufficio stampa, scrittura, traduzioni, creazione di corporate identity, siti, immagini, brochure, soluzioni giornalistiche e marketing radio.
LAVORI AMICI E COLLABORAZIONI
Cisl Fp Caserta, Cisl Ust Caserta, Cisl Fp Campania, Aryiel Comunication, Globalinfosystem, Crc Tragato Italia, Radio Kiss Kiss Italia, Radio Kiss Kiss Network, Gr Italia, Italiapress, Consigliere Giuseppe Stellato, Egidio Sidoti Web Writer, Movimento Pentecostale "Nuova Pentecoste", Associazione Logos, Associazione Banca del Tempo, Raffaele Ferraro Studio d'Arte Fotografica, Casertamusica.it.


CURRICULUM 
LINGUE STRANIERE                                                                            
Inglese buono, scritto e parlato
Francese buono, scritto e parlato
Spagnolo, scolastico
Ebraico, scolastico
ISTRUZIONE e FORMAZIONE
- Maturità linguistica conseguita nel 1986 presso il Liceo Linguistico “ Regina dei Gigli” –  San Giorgio a Cremano (Na).    
- Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne (102/110), conseguita nel 1997, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Istituto Universitario Orientale di Napoli.
Indirizzo: occidentale. Orientamento: storico – sociologico.
Lingua Quadriennale: Inglese.
Titolo della tesi di Laurea: “I processi politici nel Regno delle Due Sicilie e l’opinione pubblica Europea durante la prima metà dell’ ‘800”.
- Seminario di giornalismo presso l’A.I.E.S.E.C., Università Federico II di Napoli. Relatori, Ermanno Corsi, Mimmo Castellano. 
- Iscrizione all’Albo Professionale dei Giornalisti-Pubblicisti della Regione Campania.
- Corso di Sceneggiatura Cinematografica con Eros Tumbarello (Roma)

ESPERIENZE PROFESSIONALI
 2005-11
- Responsabile dell’Ufficio Stampa & Pubbliche Relazioni con i media per il comparto Pubblico Impiego della Cisl di Caserta (Fps). Dal Settembre 2005.
- Addetto Stampa della Segreteria Provinciale della Cisl UST di Caserta.
Addetto Stampa della Segreteria Regionale della Cisl Fp della Campania. 
- Inviata e speaker per la cronaca, sport e attualità da Caserta per l’emittente radiofonica a copertura regionale CRC Targato Italia.
- Addetto Stampa Ufficio relazioni con i Media del Consigliere Regionale/Provinciale, Giuseppe Stellato. Napoli/Santa Maria Capua Vetere. Rapporto terminato con le elezioni amministrative provinciali, aprile 2010.
- Attività di editing e consulenza per redazione di Ebook. Ultima collaborazione per conto dell’autore messinese Egidio Sidoti. Attività di editing e web writing tuttora in corso per progetti su commissione.
-Redattrice e speaker presso l’Agenzia di Stampa Radiofonica GR Italia, service nazionale che fornisce notiziari voice online ad emittenti radio su tutto il territorio nazionale. Ambiti d’interesse: Cronaca nera, bianca e rosa, politica, sport, spettacolo. Napoli. Rapporto trasformatosi da attività a tempo indeterminato a collaborazione saltuaria.
- Consulente/ Lettore, Globalinfosystem, Caserta.
Nell'ambito della comunicazione aziendale, svolgo per questa Agenzia di comunicazione e servizi multimediali un'attività di Ufficio Stampa, Pubbliche Relazioni e Back-Office (editing e web writing, consulenza e lettura materiale).
- Fund Raiser con attività di progettazione e pubbliche relazioni c/o Ufficio Sviluppo del Movimento Cristiano Nuova Pentecoste (sede amministrativa di associazioni Onlus e Ong), in rete con le Istituzioni locali. Eguale collaborazione per la Fondazione Chàrisma ivi locata, presso la Facoltà di Scienze Religiose. Aversa, (Ce). Rapporto terminato.
- Redattrice del mensile di approfondimento e cultura cristiana, “Oltre”, edito da Epamedia, Aversa. Rapporto terminato.
- Rapporto di collaborazione professionale con Multisala Cinematografica Duel, Caserta, in qualità di curatrice dell’Ufficio Stampa. Attività terminata.

2001-2004          
-Giornalista radiofonica presso l’Agenzia di Stampa Radiofonica Italiapress, service nazionale che forniva notiziari voice online ad oltre 200 radio su tutto il territorio nazionale, compreso le 4 emittenti del gruppo “Kiss Kiss Network” e del gruppo Subasio, in qualità di redattrice e addetta alla post-produzione. Il ruolo prevedeva anche una conoscenza base dei sistemi tecnici di registrazione audio. Napoli-Roma.

1995 – 2004       
-Nell’arco di questi anni, costante e proficuo è stato l’impegno professionale con diverse testate giornalistiche regionali e provinciali in qualità di inviata e redattrice, (cito, tra gli altri,  per notorietà il quotidiano “Il Mattino” ed altri quotidiani della provincia di Caserta). Un lungo iter, che mi ha concesso di sviluppare una professionalità nel settore comunicazione molto estesa, incluso un vasto lavoro di pubbliche relazioni ed una dettagliata attività di gestione e archiviazione delle informazioni. 

Mi Piace Mgm Comunicalaradio