Sono le di

Visibilità, una parola chiave

Visibilità, una parola chiave
Che cosa significa oggi visibilità? Cosa significa farsi trovare, farsi riconoscere...significa in pratica aumentare il volume di affari di un'azienda, di un'attività commerciale, significa rendere un prodotto, un marchio, un brand conosciuto ai più, desiderato, ricercato, rendersi indispensabili al mercato, significa dare luce ad un personaggio, dargli voce e parole, renderlo riconoscibile e affidabile.. Visibilità è oggi il sostantivo chiave della Comunicazione. Pubblicità è un vecchio nome ma non esiste più, esiste la Comunicazione, quella con la C maiuscola, perché ormai ha fagocitato tutto quanto significa DIRE, PARLARE, RACCONTARE, MOSTRARE… Ecco perché 365 modi per dire agli altri chi sei e cosa fai perché ogni giorno c’è una nuova idea per parlare di te e noi ce l’abbiamo. Comunicare ormai è il senso definitivo del porgersi agli altri, è l'immagine delle parole, parole che si muovono e raggiungono l’obiettivo, il pensiero che diventa messaggio. Ma non solo, non c’è soltanto l’immagine, e nemmeno solo la penna o la tastiera: c’è la voce. La voce che dice, che annuncia, che racconta, la voce che parla di te... Le soluzioni sono davvero molteplici, sfaccettate e assolutamente creative. Chiedi di noi...verificherai che possiamo essere una garanzia per la tua promozione sociale!!

Dire, fare, parlare, trecentosessantacinque modi per dire agli altri chi sei e cosa fai...

Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura"
Johann Wolfgang Goethe






Scorri gli ultimi articoli di Mgm Comunicarebene

giovedì 19 gennaio 2012

CISL FP - CORSO DI COMUNICAZIONE PERSUASIVA

Martedì 17, presso il Salone della CISL UST in Via Ferrarecce
si è tenuto un corso di formazione sulla COMUNICAZIONE ASSERTIVA, tenuto dal prof Alessandro Sorani:
Il momento formativo s'inquadra ...nel percorso che porterà verso la prossima campagna elettorale RSU 2012.
Il corso, così come accade per tutte le iniziative adottate dalla nostra Federazione, ha visto la massiccia presenza di tutti i candidati attirati non solo dall’oggetto dell’incontro, ovviamente attinente alla costruzione di una figura di rappresentatae sindacale preparata ed efficiente, ma anche dalla indiscutibile bravura del prof Sorani già invitato ed intervenuto altre volte a Caserta in seminari analoghi.
Il professor Sorani si è cosi intrattenuto per qualche ora in una dinamica e partecipativa lezione sui punti imprescindibili che fanno di una comunicazione con l’iscritto una comunicazione vincente; il tutto si è concluso con un’esercitazione di gruppo.
E’ intervenuto alla presentazione dei lavori il Segretario Genrale della Cisl FP Campania, Rino Brignola, e il Segretario Generale della Cisl di Caserta Carmine Crisci.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Mi Piace Mgm Comunicalaradio