Sono le di

Visibilità, una parola chiave

Visibilità, una parola chiave
Che cosa significa oggi visibilità? Cosa significa farsi trovare, farsi riconoscere...significa in pratica aumentare il volume di affari di un'azienda, di un'attività commerciale, significa rendere un prodotto, un marchio, un brand conosciuto ai più, desiderato, ricercato, rendersi indispensabili al mercato, significa dare luce ad un personaggio, dargli voce e parole, renderlo riconoscibile e affidabile.. Visibilità è oggi il sostantivo chiave della Comunicazione. Pubblicità è un vecchio nome ma non esiste più, esiste la Comunicazione, quella con la C maiuscola, perché ormai ha fagocitato tutto quanto significa DIRE, PARLARE, RACCONTARE, MOSTRARE… Ecco perché 365 modi per dire agli altri chi sei e cosa fai perché ogni giorno c’è una nuova idea per parlare di te e noi ce l’abbiamo. Comunicare ormai è il senso definitivo del porgersi agli altri, è l'immagine delle parole, parole che si muovono e raggiungono l’obiettivo, il pensiero che diventa messaggio. Ma non solo, non c’è soltanto l’immagine, e nemmeno solo la penna o la tastiera: c’è la voce. La voce che dice, che annuncia, che racconta, la voce che parla di te... Le soluzioni sono davvero molteplici, sfaccettate e assolutamente creative. Chiedi di noi...verificherai che possiamo essere una garanzia per la tua promozione sociale!!

Dire, fare, parlare, trecentosessantacinque modi per dire agli altri chi sei e cosa fai...

Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura"
Johann Wolfgang Goethe






Scorri gli ultimi articoli di Mgm Comunicarebene

mercoledì 28 settembre 2011

Ciò che vedo in città in campo per salvare la chiesetta di San Francesco, in Vicolo della Ratta


In vista della costituzione dell’Associazione Ciò che vedo in Città, il movimento di fotogiornalismo e Urban Watching di Facebook mette in campo alcune iniziative, già presenti nel programma associativo, in favore della tutela e del miglioramento del territorio urbano ed axtraurbano.
Tra queste una in particolare ha richiesto un’azione più incisiva dei membri della community, quella relativa alla chiesetta di San Francesco, ormai dismessa e chiusa, risalente al 300 d.c. e che, purtroppo, lasciata al logorio del tempo, sta diventando l’ennesimo rudere dei bei monumenti della nostra città. Ciò che vedo in città, per questo motivo e per raccogliere informazioni e consensi, ha aperto un gruppo, “Salviamo la Chiesetta in Vicolo della Ratta”,  di cui questo è l’indirizzo Facebook: Fine modulo
L’apertura del gruppo ha richiamato anche personaggi che  sono notoriamente legati al mondo dell’arte e dell’architettura artistica, come Enzo Battarra che così ha esordito: “Tanti anni fa il compianto Enzo Perna, alto funzionario del Ministero della Pubblica Istruzione, ma soprattutto appassionato critico d'arte, mi portò in vicolo Della Ratta e mi mostrò la chiesetta, chiedendomi di impegnarmi per la sua riapertura. Eccomi”.
Desideriamo anche ringraziare tutti coloro che si stanno mettendo a disposizione per fornirci informazioni e dettagli circa la storia della chiesetta come Luigi di Donato, papà della webmaster di Casertamusica.com, Pia di Donato e noto estimatore della storia di questa città.

Il desiderio e la determinazione di uno dei nostri membri, Roberto Balloispiega Mariagrazia Manna, fondatrice di Ciò che vedo in città e presidente della futura Associazione - il quale da mesi continua a pubblicare fotografie relative la chiesetta, anche degli interni, bellissimi e abbandonati a sé stessi, ci ha convinti a muoverci come gruppo per mettere in atto un’azione concreta.  Il nostro impegno è quello di provare a coinvolgere la proprietà dell’edificio e la Sovrintendenza nel restauro di questa bellissima e storica chiesa e questo muovendo l’attenzione di tanti che amano e desiderano conservare il patrimonio artistico di Caserta

Intanto sono numerose le persone che, pur interessate,  hanno confessato di non conoscere affatto la chiesetta detta di San Francesco, di non sapere nemmeno dove sia vicolo della Ratta, per questo motivo Ciò che vedo in città ha organizzato per venerdì 7 ottobre, un appuntamento corale per fotografare tutti i convenuti dinanzi la facciata della chiesa e consentire così che questa bella e dimenticata opera venga finalmente conosciuta dai più.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi Piace Mgm Comunicalaradio