Sono le di

Visibilità, una parola chiave

Visibilità, una parola chiave
Che cosa significa oggi visibilità? Cosa significa farsi trovare, farsi riconoscere...significa in pratica aumentare il volume di affari di un'azienda, di un'attività commerciale, significa rendere un prodotto, un marchio, un brand conosciuto ai più, desiderato, ricercato, rendersi indispensabili al mercato, significa dare luce ad un personaggio, dargli voce e parole, renderlo riconoscibile e affidabile.. Visibilità è oggi il sostantivo chiave della Comunicazione. Pubblicità è un vecchio nome ma non esiste più, esiste la Comunicazione, quella con la C maiuscola, perché ormai ha fagocitato tutto quanto significa DIRE, PARLARE, RACCONTARE, MOSTRARE… Ecco perché 365 modi per dire agli altri chi sei e cosa fai perché ogni giorno c’è una nuova idea per parlare di te e noi ce l’abbiamo. Comunicare ormai è il senso definitivo del porgersi agli altri, è l'immagine delle parole, parole che si muovono e raggiungono l’obiettivo, il pensiero che diventa messaggio. Ma non solo, non c’è soltanto l’immagine, e nemmeno solo la penna o la tastiera: c’è la voce. La voce che dice, che annuncia, che racconta, la voce che parla di te... Le soluzioni sono davvero molteplici, sfaccettate e assolutamente creative. Chiedi di noi...verificherai che possiamo essere una garanzia per la tua promozione sociale!!

Dire, fare, parlare, trecentosessantacinque modi per dire agli altri chi sei e cosa fai...

Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura"
Johann Wolfgang Goethe






Scorri gli ultimi articoli di Mgm Comunicarebene

lunedì 5 settembre 2011

Ciò che vedo in Città alla II Edizione del Palio degli Asinelli

Palio degli Asini - Conclusa la seconda edizione della manifestazione di Santa Barbara 

Si è conclusa la seconda edizione del Palio degli Asini a Santa Barbara, con la vittoria di Naomi Dello Stritto sull'asinello Pancrazio, per la contrada di San Rocco, capitanata da Francesco Dello Stritto, peraltro anche zio della vincitrice.
Per il secondo anno i Dello Stritto vincono il Palio, la sentita manifestazione organizzata dal Comitato per il Recupero e la Valorizzazione delle Antiche tradizioni dei Monti Tifata (Presidente del Comitato, Mimmo dell’Aquila), con il patrocinio della Provincia di Caserta: l'anno scorso il trofeo toccò a Guido dello Stritto, un ragazzino di 11 anni che piuttosto che incitare il suo somarello con le grida gli sussurrava alle orecchie. Partecipazione davvero incredibile di pubblico, anche per la prima serata che prevedeva il concerto di Toni Tammaro.Finale dell'evento con premiazione e saluti da parte del presidente Dell'Aquila e del sindaco Pio del Gaudio che ha promesso maggiori interventi da parte dell'amministrazione comunale per l'edizione dell'anno prossimo.Particolarità dell'evento la Banca Dell'ASINUS, un ufficio Change Money presso cui effettuare il cambio dell'euro corrente con l'Asinus, una moneta coniata apposta per essere spesa all'interno del cosiddetto "stato di Santa Barbara" e con la quale fare  gli acquisti presso gli stand gastronomici. L'esibizione di un gruppo di musica popolare ha accompagnato il dopo premiazione ed il resto della serata.
 
Su facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Mi Piace Mgm Comunicalaradio