Sono le di

Visibilità, una parola chiave

Visibilità, una parola chiave
Che cosa significa oggi visibilità? Cosa significa farsi trovare, farsi riconoscere...significa in pratica aumentare il volume di affari di un'azienda, di un'attività commerciale, significa rendere un prodotto, un marchio, un brand conosciuto ai più, desiderato, ricercato, rendersi indispensabili al mercato, significa dare luce ad un personaggio, dargli voce e parole, renderlo riconoscibile e affidabile.. Visibilità è oggi il sostantivo chiave della Comunicazione. Pubblicità è un vecchio nome ma non esiste più, esiste la Comunicazione, quella con la C maiuscola, perché ormai ha fagocitato tutto quanto significa DIRE, PARLARE, RACCONTARE, MOSTRARE… Ecco perché 365 modi per dire agli altri chi sei e cosa fai perché ogni giorno c’è una nuova idea per parlare di te e noi ce l’abbiamo. Comunicare ormai è il senso definitivo del porgersi agli altri, è l'immagine delle parole, parole che si muovono e raggiungono l’obiettivo, il pensiero che diventa messaggio. Ma non solo, non c’è soltanto l’immagine, e nemmeno solo la penna o la tastiera: c’è la voce. La voce che dice, che annuncia, che racconta, la voce che parla di te... Le soluzioni sono davvero molteplici, sfaccettate e assolutamente creative. Chiedi di noi...verificherai che possiamo essere una garanzia per la tua promozione sociale!!

Dire, fare, parlare, trecentosessantacinque modi per dire agli altri chi sei e cosa fai...

Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura"
Johann Wolfgang Goethe






Scorri gli ultimi articoli di Mgm Comunicarebene

mercoledì 3 agosto 2011

Piano Parcheggi - I cittadini del quartiere Acquaviva incontrano il Sindaco - Piano sospeso fino a settembre??

PIANO SOSPESO PER IL MESE DI AGOSTO E POI????
Tutto rimandato a lunedì, vale a dire quando il responsabile del Piano parcheggi, il dirigente Natale, rientrerà dalle ferie. La prima fatica, ad ogni modo è andata, il Sindaco ha incontrato la delegazione del Comitato di Quartiere Città Viva, il comitato che in qualche modo rappresenta tutto il Distretto 6 e comprende il rione Acquaviva, Via Ferrarecce, Viale Lincoln, Via Vivaldi, Piazza Sant'Anna, Via Unità d'Italia, insomma, parliamo di 23.000 abitanti, come sempre si è detto, una città nella città. Il Piano parcheggi è per il momento fermo. Non sospeso, fermo, in quanto l'ordinanza non ne prevede l'avvio se non dopo i 60 giorni previsti, per legge, per poter fare opposizione.  

La parte politica dunque, a quanto pare, sembra disponibile a contrattare e a questo punto se lo farà, parole del Sindaco "sarà per tutta la città, non solo per il Quartiere Acquaviva". Questa mattina si è recata dal sindaco anche un'altra delegazione da via Ruggiero, e così dalla stanza del primo Cittadino s'invocano proposte univoche da parte dei citadini affinchè possa essere ridiscusso il piano, anche se - dicono - impossibile cambiare la delibera - ne andrebbe il contratto con la Publiservizi che, come si suol dire, tiene il Comune per i "cosiddetti"...
Resta però la disponibilità di Del Gaudio ad aprire un tavolo di discussione a settembre con i cittadini per dialogare sulle questioni care a "Città Viva" ed ovviamente sul famigerato Piano Parcheggi, un confronto auspicato dai residenti ed accolto con favore dal Sindaco che, crediamo bene di aver compreso, vede nella concertazione l'unica via possibile per avviare un rapporto nuovo con quella che a torto vine definita, la periferia della città.
Intanto ATTENZIONE, in alcune zone della città dove i parcometri ancora non erano in vigore, e dove le strisce blu sono nuove di zecca, visto e considerato che il piano parcheggi non è ancora stato attivato, il parcometro non dovrebbe emettere tickets ed invece funziona. Abbiamo chiesto al comando della P.M. cosa significa, se incapperemo in delle multe qualora non facessimo il ticket...beh, ragazzi miei, c'è confusione, la cosa non è chiara nemmeno ai diretti responsabili, le risposte non sono state esaurienti. Adesso che sapete sta a voi rischiare o meno. Se ci fossero ausiliari della sosta in giro e voi non fate il biglietto potrebbe anche scapparci la sanzione, in quel caso, scatterebbe anche il ricorso, insomma si potrebbe innescare un vero macello...
A lunedì allora miei prodi e ce n'è da faticare su questo fronte. Cosa possono fare i cittadini? Costituitevi in comitati, fate rappresentanze, delegazioni, combattiamo è l'unico modo per ottenere non i nostri diritti, ma qualcosa!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi Piace Mgm Comunicalaradio