Sono le di

Visibilità, una parola chiave

Visibilità, una parola chiave
Che cosa significa oggi visibilità? Cosa significa farsi trovare, farsi riconoscere...significa in pratica aumentare il volume di affari di un'azienda, di un'attività commerciale, significa rendere un prodotto, un marchio, un brand conosciuto ai più, desiderato, ricercato, rendersi indispensabili al mercato, significa dare luce ad un personaggio, dargli voce e parole, renderlo riconoscibile e affidabile.. Visibilità è oggi il sostantivo chiave della Comunicazione. Pubblicità è un vecchio nome ma non esiste più, esiste la Comunicazione, quella con la C maiuscola, perché ormai ha fagocitato tutto quanto significa DIRE, PARLARE, RACCONTARE, MOSTRARE… Ecco perché 365 modi per dire agli altri chi sei e cosa fai perché ogni giorno c’è una nuova idea per parlare di te e noi ce l’abbiamo. Comunicare ormai è il senso definitivo del porgersi agli altri, è l'immagine delle parole, parole che si muovono e raggiungono l’obiettivo, il pensiero che diventa messaggio. Ma non solo, non c’è soltanto l’immagine, e nemmeno solo la penna o la tastiera: c’è la voce. La voce che dice, che annuncia, che racconta, la voce che parla di te... Le soluzioni sono davvero molteplici, sfaccettate e assolutamente creative. Chiedi di noi...verificherai che possiamo essere una garanzia per la tua promozione sociale!!

Dire, fare, parlare, trecentosessantacinque modi per dire agli altri chi sei e cosa fai...

Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura"
Johann Wolfgang Goethe






Scorri gli ultimi articoli di Mgm Comunicarebene

lunedì 8 maggio 2017

Focus sul terrorismo alla Parthenope di Napoli

Viviana D'Aponte 
Importante focus sul terrorismo e sui nuovi scenari della geopolitica, martedì 9 maggio all'Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.
Il convegno internazionale, organizzato e coordinato da Viviana D'Aponte, docente di Geografia Economica nel noto ateneo campano  vede la partecipazione di esperti della materia di chiara fama.
L'incontro dal titolo “La sicurezza del Mediterraneo opzione geopolitica prioritaria per l'Europa”, fortemente voluto dal rettore,  Alberto Carotenuto e del direttore del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici, Antonio Garofalo sarà aperto da Tullio D'Aponte, docente di Geopolitica Economica della Federico II che presenterà una relazione dal titolo “Nuovi Scenari del Mediterraneo Allargato”. Seguiranno gli interventi di Maria Paola Pagnini, dell'Università Telematica di Cusano che parlerà della “Geopolitica della Sicurezza: da un mondo globalizzato ad una dimensione locale”.
Colonnello Salvatore Ronzo

Attesissime, inoltre, le relazioni di due illustri casertani, ovvero del colonnello Salvatore Ronzo, esperto Nazionale distaccato per la lotta al terrorismo presso la delegazione UE in Algeria che illustrerà “L'azione dell'UE nel Nord Africa per il Contrasto del Terrorismo” e di Luigi Ferraiuolo giornalista di TV2000 che parlerà de “Il terrorismo internazionale al tempo del Califfo”. “L'idea di questa giornata di studi, rivolta a colleghi, dottorandi ma anche e soprattutto ai nostri studenti, nasce dall'esigenza di voler analizzare, appunto” – spiega Viviana D'Aponte – “quelli che sono i nuovi scenari in un Mediterraneo allargato, affrontando tale problematica da diverse prospettive”.
Il simposio, che avrà luogo a partire dalle ore 10,00 nell'aula T1 della sede di Palazzo Pacanowski, vede per di più la partecipazione di Maria Laura Gasparini, Vittorio Amato, Alfonso Giordano e Maria Giovanna Petrillo.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi Piace Mgm Comunicalaradio