Sono le di

Visibilità, una parola chiave

Visibilità, una parola chiave
Che cosa significa oggi visibilità? Cosa significa farsi trovare, farsi riconoscere...significa in pratica aumentare il volume di affari di un'azienda, di un'attività commerciale, significa rendere un prodotto, un marchio, un brand conosciuto ai più, desiderato, ricercato, rendersi indispensabili al mercato, significa dare luce ad un personaggio, dargli voce e parole, renderlo riconoscibile e affidabile.. Visibilità è oggi il sostantivo chiave della Comunicazione. Pubblicità è un vecchio nome ma non esiste più, esiste la Comunicazione, quella con la C maiuscola, perché ormai ha fagocitato tutto quanto significa DIRE, PARLARE, RACCONTARE, MOSTRARE… Ecco perché 365 modi per dire agli altri chi sei e cosa fai perché ogni giorno c’è una nuova idea per parlare di te e noi ce l’abbiamo. Comunicare ormai è il senso definitivo del porgersi agli altri, è l'immagine delle parole, parole che si muovono e raggiungono l’obiettivo, il pensiero che diventa messaggio. Ma non solo, non c’è soltanto l’immagine, e nemmeno solo la penna o la tastiera: c’è la voce. La voce che dice, che annuncia, che racconta, la voce che parla di te... Le soluzioni sono davvero molteplici, sfaccettate e assolutamente creative. Chiedi di noi...verificherai che possiamo essere una garanzia per la tua promozione sociale!!

Dire, fare, parlare, trecentosessantacinque modi per dire agli altri chi sei e cosa fai...

Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura"
Johann Wolfgang Goethe






Scorri gli ultimi articoli di Mgm Comunicarebene

martedì 29 ottobre 2013

Percorso sensoriale per la Cisl - successo di partecipazione

Sabato 26 ottobre la Cisl FP, la Cisl FNP, la USTCisl e la Cisl Giovani si sono ritrovati insieme alla Reggia di Caserta per condividere un momento di benessere ed una esperienza unica: un percorso tattile e olfattivo nel Giardino Inglese del Parco della Reggia.

Il bus del servizio di trasporto interno ha portato tutti i partecipanti all`ingresso del giardino inglese e dopo la foto ricordo davanti alla spettacolare cascata e fontana di Diana ed Atteone, ci si è subito immersi nel percorso sensoriale annusando e tastando campioni botanici freschi o essiccati.

Una breve storia del giardino, dei giardinieri e dei botanici che si sono succeduti dalla fine del 700 alla fine dell`800, nella direzione di un luogo così particolare ed unico facendone non solo un giardino inglese o di paesaggio ma anche un orto botanico, ha affascinato i presenti che subito si sono sentiti esploratori alla scoperta dei Patriarchi, ovvero gli alberi centenari che dimorano da più di due secoli nel giardino.
Il percorso sensoriale durato all`incirca 90 minuti ha trasportato i partecipanti nel mondo della botanica e delle specie animali che popolano il giardino. Tutti con le stesse opportunità, grazie all'utilizzo del tatto e dell`olfatto, hanno interagito con il giardino riscoprendo sensazioni nuove e ricordi antichi.

Questo progetto della Cisl FP denominato “La Cisl Unisce” è solo l `inizio di un percorso che coinvolgerà i quadri sindacali e gli iscritti con l`obiettivo di diventare una comunità aperta e solidale con il territorio e le sue problematiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi Piace Mgm Comunicalaradio