Sono le di

Visibilità, una parola chiave

Visibilità, una parola chiave
Che cosa significa oggi visibilità? Cosa significa farsi trovare, farsi riconoscere...significa in pratica aumentare il volume di affari di un'azienda, di un'attività commerciale, significa rendere un prodotto, un marchio, un brand conosciuto ai più, desiderato, ricercato, rendersi indispensabili al mercato, significa dare luce ad un personaggio, dargli voce e parole, renderlo riconoscibile e affidabile.. Visibilità è oggi il sostantivo chiave della Comunicazione. Pubblicità è un vecchio nome ma non esiste più, esiste la Comunicazione, quella con la C maiuscola, perché ormai ha fagocitato tutto quanto significa DIRE, PARLARE, RACCONTARE, MOSTRARE… Ecco perché 365 modi per dire agli altri chi sei e cosa fai perché ogni giorno c’è una nuova idea per parlare di te e noi ce l’abbiamo. Comunicare ormai è il senso definitivo del porgersi agli altri, è l'immagine delle parole, parole che si muovono e raggiungono l’obiettivo, il pensiero che diventa messaggio. Ma non solo, non c’è soltanto l’immagine, e nemmeno solo la penna o la tastiera: c’è la voce. La voce che dice, che annuncia, che racconta, la voce che parla di te... Le soluzioni sono davvero molteplici, sfaccettate e assolutamente creative. Chiedi di noi...verificherai che possiamo essere una garanzia per la tua promozione sociale!!

Dire, fare, parlare, trecentosessantacinque modi per dire agli altri chi sei e cosa fai...

Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura"
Johann Wolfgang Goethe






Scorri gli ultimi articoli di Mgm Comunicarebene

giovedì 8 marzo 2012

RINNOVO RSU - LA Cisl Fp stravince


La tornata elettorale si è dunque conclusa in tutto il Paese, la Cisl conferma e incrementa il dato già lusinghiero del 2007. La Cisl Fp di Caserta a sua volta ripete e migliora il precedente successo elettorale confermandosi anche stavolta come il primo sindacato sul territorio con risultati sorprendenti nei maggiori enti di riferimento. La Federazione chiude, dunque, complessivamente con il 35% dei voti.

Gli enti locali a gonfie vele:

* Al Comune di Caserta la Cisl Fp conquista 11 seggi su 15, con 389 votanti su un totale di 526 voti validi, vale a dire il 74%

Il risultato del Comune è ancor più eccezionale se si considera il minor numero di lavoratori chiamati al voto rispetto alle scorse elezioni, il disagio in cui versano attualmente lavoratori e lavoratrici nell’attuale situazione di dissesto finanziario, se si considera che la CISL FP doveva bissare e migliorare il suo stesso risultato.

* Nel comparto sanità, in particolare nell’Azienda sanitaria locale la Cisl Fp è il primo sindacato con il 31% dei consensi e conquista 13 seggi con il 30,11% dei voti.
* All’Ente Provincia i voti sono 283, 15 seggi su un totale di 590 voti validi.
* Bene anche al Comune di Aversa con 5 seggi, 121 votanti su 211.
* Marcianise con 92 voti su 124.
* Successo anche al Comune di Casagiove, 57 voti su di un totale di 73 voti validi.
* A Carinola votano 25 su 30
* Bene anche Cesa, 22 su 26, vale a dire la quasi totalità.

Nei piccoli comuni la Cisl Fp prende il 100% dei consensi, Castel di Sasso, Dragoni, Castello del Matese, Liberi, Ruviano, Rocchetta e Croce.

In definitiva possiamo affermare che nelle autonomie locali, un dipendente su 2 ha votato la Cisl, il 50% dei votanti.

Ottima la performance anche nelle agenzie con particolare riguardo all’Agenzia delle Dogane dove la Cisl è il primo sindacato con il 52% di preferenze.
Anche nei ministeri così come per tutti gli altri comparti la Cisl è il primo sindacato col 32% dei consensi:

Ministero della Difesa, centro Documentale, 50%
Dipartimento Militare Medicina Legale, 48%
Ministero dell’Istruzione 49%
Ministero del Lavoro 50%
Ministero della Giustizia Uepe Caserta, 59%
Alla Prefettura la Cisl Fp prende il 45%

Questi i dati definitivi ottenuti a chiusura degli spogli nei vari comparti:

* Asl 30,11%
*Autonomie Locali 46%
* Ministeri 32%
* Enti pubblici non economici 31,5% migliora il dato del 2007

Esultante il Segretario Generale Carmine Lettieri, anche se non sorpreso dall’esito: “Incominciamo intanto con l’affluenza al voto – commenta il Segretario – è stata elevatissima, con punte di oltre il 92%. Ciò evidenzia la grossa credibilità che il Sindacato detiene tra i lavoratori, e di conseguenza, la fiducia posta da questi nella formula Cisl. Restiamo quindi, com’è palese, il punto di riferimento forte e costante tra le organizzazioni sindacali presenti sul territorio, attraverso la conferma di un impegno che la Cisl determina quotidianamente.

Con questo evidente risultato fortifichiamo la nostra presenza in tutti gli enti e nel confermare una leadership ormai affermata ci proponiamo ancora e meglio quale struttura d’interfaccia con il lavoratore e la cittadinanza tutta. Pur non volendo sottolineare alcune fin troppo palesi distanze con gli altri sindacati in corsa in questa elezione, non possiamo però fare a meno di evidenziare che le percentuali parlano da sole; in alcuni enti addirittura rappresentiamo il 90% dei lavoratori. Si tratta questo però di un risultato che è stato pianificato nel tempo e che premia il lavoro di tanti dipendenti e dirigenti sindacali che hanno creduto e credono negli ideali della Cisl e nella sua azione politica, sempre tesa alla difesa dei lavoratori in difficoltà.

Questo dato ci responsabilizza ulteriormente nei confronti di quanti, iscritti e non, hanno creduto in noi e per questo li ringraziamo con la promessa di continuare a lavorare per il bene dei lavoratori.

Infine possiamo dire senza tema di smentita che il risultato generale è realmente una grande vittoria sul campo, la Cisl si conferma ancora una volta come sindacato di riferimento della provincia di Caserta.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Mi Piace Mgm Comunicalaradio