Sono le di

Visibilità, una parola chiave

Visibilità, una parola chiave
Che cosa significa oggi visibilità? Cosa significa farsi trovare, farsi riconoscere...significa in pratica aumentare il volume di affari di un'azienda, di un'attività commerciale, significa rendere un prodotto, un marchio, un brand conosciuto ai più, desiderato, ricercato, rendersi indispensabili al mercato, significa dare luce ad un personaggio, dargli voce e parole, renderlo riconoscibile e affidabile.. Visibilità è oggi il sostantivo chiave della Comunicazione. Pubblicità è un vecchio nome ma non esiste più, esiste la Comunicazione, quella con la C maiuscola, perché ormai ha fagocitato tutto quanto significa DIRE, PARLARE, RACCONTARE, MOSTRARE… Ecco perché 365 modi per dire agli altri chi sei e cosa fai perché ogni giorno c’è una nuova idea per parlare di te e noi ce l’abbiamo. Comunicare ormai è il senso definitivo del porgersi agli altri, è l'immagine delle parole, parole che si muovono e raggiungono l’obiettivo, il pensiero che diventa messaggio. Ma non solo, non c’è soltanto l’immagine, e nemmeno solo la penna o la tastiera: c’è la voce. La voce che dice, che annuncia, che racconta, la voce che parla di te... Le soluzioni sono davvero molteplici, sfaccettate e assolutamente creative. Chiedi di noi...verificherai che possiamo essere una garanzia per la tua promozione sociale!!

Dire, fare, parlare, trecentosessantacinque modi per dire agli altri chi sei e cosa fai...

Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura"
Johann Wolfgang Goethe






Scorri gli ultimi articoli di Mgm Comunicarebene

lunedì 4 luglio 2011

Nasce “Storicittà”, il primo concorso fotografico della Foto Antica e Ciò che vedo in Città lo lancia dalla cittadina sammaritana.


 Nasce “Storicittà”, il primo concorso fotografico
della Foto Antica e Ciò che vedo in Città lo lancia dalla cittadina sammaritana.

Nasce il Primo Concorso Fotografico della Foto Antica, dall’evocativo nome di  "Storicittà", evidente gioco di parole tra la storia e il luogo. Ciò che vedo in Città - SMCV, la pagina di fotogiornalismo e urban watching di Facebook ideata da Mariagrazia Manna e gestita per quanto riguarda il territorio di Santa Maria Capua Vetere da Donato Trepiccione e Alessandra Santillo, dopo aver tastato il polso ai cittadini/visitatori della pagina, su gusti e attitudini, ha indetto una suggestiva competizione per trovare la più bella immagine che ritragga l'antica Santa Maria Capua Vetere, i suoi luoghi, persone o eventi. Un esperimento che porta l’idea di Ciò che vedo in Città, vale a dire quella dell’osservazione cittadina, oltre il tempo, ma per la prima volta la selezione è operata non da esperti e storici, ma dagli stessi cittadini.

Santa Maria Capua Vetere è una fucina di antiche testimonianze – spiega Donato Trepiccione, sammaritano doc -  piccoli e grandi segni del tempo che ancora insistono tra i palazzi e le corti della città. Molti dei cittadini che visitano quotidianamente la pagina e vi collaborano con le proprie immagini e suggerimenti, hanno più volte comunicato di essere in possesso di scatti di valore storico e che, in qualche modo, delineano il corso degli eventi del luogo. Abbiamo dunque deciso di non permettere che queste immagini restino chiuse nei cassetti ma possano avere degli estimatori che le apprezzino ed in più ricevere un premio per la più bella, quella che sia maggiormente rappresentativa dell'antichità cittadina, della sua storicità, per l'appunto "STORICITTA'"

Il Concorso "STORICITTA'" ha una durata di 2 mesi a partire dal 02 luglio 2011 e quindi terminerà il 02 settembre 2011. Primo e secondo premio per gli scatti scelti, ma un bellissimo percorso per tutti gli altri che si troveranno a riscoprire le bellezze in qualche modo sparite di Santa Maria Capua Vetere. Le foto verranno pubblicate ovviamente citandone la fonte. Sarà aperto un album chiamato STORICITTA' e le foto dovranno pervenire o sulla pagina, www.facebook.com/ciochevedoincittasantamaria o all'indirizzo donato.trepiccione@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi Piace Mgm Comunicalaradio