Sono le di

Visibilità, una parola chiave

Visibilità, una parola chiave
Che cosa significa oggi visibilità? Cosa significa farsi trovare, farsi riconoscere...significa in pratica aumentare il volume di affari di un'azienda, di un'attività commerciale, significa rendere un prodotto, un marchio, un brand conosciuto ai più, desiderato, ricercato, rendersi indispensabili al mercato, significa dare luce ad un personaggio, dargli voce e parole, renderlo riconoscibile e affidabile.. Visibilità è oggi il sostantivo chiave della Comunicazione. Pubblicità è un vecchio nome ma non esiste più, esiste la Comunicazione, quella con la C maiuscola, perché ormai ha fagocitato tutto quanto significa DIRE, PARLARE, RACCONTARE, MOSTRARE… Ecco perché 365 modi per dire agli altri chi sei e cosa fai perché ogni giorno c’è una nuova idea per parlare di te e noi ce l’abbiamo. Comunicare ormai è il senso definitivo del porgersi agli altri, è l'immagine delle parole, parole che si muovono e raggiungono l’obiettivo, il pensiero che diventa messaggio. Ma non solo, non c’è soltanto l’immagine, e nemmeno solo la penna o la tastiera: c’è la voce. La voce che dice, che annuncia, che racconta, la voce che parla di te... Le soluzioni sono davvero molteplici, sfaccettate e assolutamente creative. Chiedi di noi...verificherai che possiamo essere una garanzia per la tua promozione sociale!!

Dire, fare, parlare, trecentosessantacinque modi per dire agli altri chi sei e cosa fai...

Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura"
Johann Wolfgang Goethe






Scorri gli ultimi articoli di Mgm Comunicarebene

domenica 10 luglio 2011

La Fontanella del Geometra ha riaperto


Ciò che vedo in Città, la Social Community su Facebook di Fotogiornalismo partecipativo e Urban Watching, è lieta di annunciare che la Fontanella cosiddetta del Geometra ha riaperto. 

Il Gruppo "Rivogliamo la Fontanella del Geometra funzionante", da un'idea di Ciò che vedo in città e Roberto Balloi, creato per invocare e sollecitare la sua riapertura ha dunque sortito il suo effetto, è un gran risultato di rete considerato che il gruppo è stato aperto appena due settimane fa.
Con il sostegno e la collaborazione dei membri del gruppo, alcuni di essi già presenti anche in altre attività del Social Network per progetti e iniziative cittadine, e l'azione di Gianmarco Carozza,il consigliere comunale Massimiliano Palmiero, si è interessato alla  vicenda e si è reso disponibile a ripristinare la fontanella.  

"Non crediate sia un'azione da poco - commenta Mariagrazia Manna, fondatrice e ideatrice di Ciò che vedo in Città -  è il segnale vivo ed evidente che la cittadinanza attiva esiste, ha risultati e seppur parte da Facebook, opera poi nel concreto. Siamo soddisfatti di un risultato che certo ci appare propedeutico ad altre iniziative positive. I movimenti cittadini mai come in questo periodo stanno facendo rete ma cosa ancora più importante si muovono scavalcando istituzioni e barriere burocratiche, vedi anche il movimento per "Salviamo la Reggia di Caserta".

Ciò che vedo in Città ringrazia tutti coloro che hanno prestato un pò del proprio tempo per la diffusione delle notizie, per l'aiuto, la collaborazione e per aver insistito, grazie in particolare al Consigliere Palmiero per la sua piena disponibilità. Tutti gli atleti, i podisti, ma anche i semplici passeggiatori hanno finalmente di nuovo un servizio utile in quella zona e soprattutto a queste temperature. Una delle perplessità per la riapertura della fontanella era la temuta possibilità che vandali o altri, potessero manomettere o rompere nuovamente il rubinetto, oggi, grazie ai numerosi Urban Watchers cittadini, molti occhi saranno in giro a controllare e monitorare l'esistenza in vita della fontanella!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi Piace Mgm Comunicalaradio